AREA RISERVATA

SERVIZI



Quando Ora Elettrica cominciò nel 1920 a proporre i propri sistemi in servizio di locazione, si apriva una stagione di pionierismo nel mondo degli orologi per il controllo delle presenze del personale.

Grazie ad un accordo sottoscritto con la storica fabbrica tedesca ISGUS (www.isgus.de), Ora Elettrica cominciò a distribuire i timbra cartellini a scheda sul territorio nazionale; a quei tempi, un orologio di controllo delle presenze costava quasi come un'autovettura, e la complessità della sua fabbricazione, richiedevano un'accurata manutenzione e calibrazione.

Per questa ragione, i clienti preferivano pagare un canone annuale, che permetteva loro di usare lo strumento avendolo continuamente mantenuto in efficienza da tecnici "orologiai" specializzati.

Intorno agli anni '60, Ora Elettrica era fornitrice dei maggiori gruppi industriali in Italia con apparati precisi, resistenti ed affidabili ed agli orologi a scheda cominciò ad affiancare − sempre in locazione − interi sistemi di centralizzazione oraria e di segnalazione acustica nelle fabbriche, nelle scuole, nei presidii ospedalieri.
Oggi, grazie ai servizi di tele assistenza on-line, Ora Elettrica è in grado di essere vicina ai propri clienti per i sistemi di rilevamento presenze computerizzati, controllo accessi, controllo del ciclo produttivo, sistemi certificati SAP.

La misurazione del tempo è quindi una responsabilità che Ora Elettrica si assume, ininterrottamente, da 90 anni. Aeroplani, convogli ferroviari, metropolitane, appuntamenti, lezioni, riunioni d'affari, industrie, processi produttivi e persino incontri galanti: sono solo una parte dei momenti importanti che gli strumenti di misurazione firmati Ora Elettrica hanno scandito in quasi un secolo di attività.

Tutto questo, e molto altro ancora, ha reso questa azienda un'eccellenza italiana nel mondo dell'orologeria industriale, portandoci alla convinzione che misurare il presente sia il primo passo verso il futuro: dunque, se qualcosa è realmente successo, Ora Elettrica vi dirà quando.

Continuiamo quindi a lasciare ai nostri clienti la certezza che essi hanno sempre trovato nel nostro lavoro: a noi l'incombenza di misurare il "quando" per lasciare a voi tutto l'agio di decidere il "come".
OTTIENI
INFORMAZIONI
Compila subito il form con i tuoi dati e invia la tua richiesta.
Sarai contattato dal nostro staff non appena possibile.