Centrali orarie
La gestione del tempo è il pilastro dell’operatività di Ora Elettrica da oltre cent’anni. Il portfolio aziendale comprende soluzioni di alta qualità che garantiscono una sincronizzazione oraria efficiente, stabile e precisa. Le centrali orarie si basano su sistemi altamente sofisticati, sincronizzati tramite antenne GPS/GNSS, capaci di raggiungere standard elevatissimi di precisione. I tempi morti aziendali vengono così pressoché annullati grazie a tecnologie sia computerizzate sia radio sincronizzate. Ora Elettrica offre soluzioni standard oppure applicazioni sartoriali progettate su misura, adattandosi perfettamente alle specifiche esigenze operative di ogni azienda. Competenza, innovazione e affidabilità fanno di Ora Elettrica un punto di riferimento nel settore della gestione del tempo.
I master clock della famiglia Sigma sono la soluzione ideale di sincronizzazione oraria per gli orologi di una scuola, un ospedale, una stazione ferroviaria, un aeroporto e di un’impresa. Sono disponibili in tre versioni: SIGMA-H, SIGMA-P, SIGMA-C.
Sigma Mod è la soluzione ideale di sincronizzazione oraria per avere, in un unico prodotto, un NTP server e un master clock. Questa combinazione garantisce assoluta accuratezza , offrendo una gestione efficace del tempo per qualsiasi dispositivo o sistema.
Netsilon è una centrale oraria NTP progettata per garantire la distribuzione di un segnale temporale ad altissima precisione. Combina la precisione di un master clock con l’affidabilità di una rete dati ad alte prestazioni.
I benefici di avere, all’interno della propria azienda o della propria organizzazione pubblica, una master clock perfettamente sincronizzata vanno ad impattare sull’organizzazione del lavoro e sulla gestione efficace del tempo. Si pensi ad esempio a tutte le entità di trasporto (come ad esempio Ferrovie, Aeroporti, Porti, Trasporto pubblico locale e altre ancora), oppure alle utility di energia, gas o acqua, o ancora al mondo finanziario, bancario e assicurativo.
Una centrale oraria computerizzata o radio sincronizzata dev’essere in grado di percepire anche ogni piccola perturbazione che può verificarsi nel sistema di alimentazione. La marcatura del tempo dev’essere segnata in modo estremamente preciso e assoluto, in modo tale da fungere da riferimento temporale univoco. Nei fatti, oggi, l’assoluta sincronizzazione oraria e cronometrica, nonché la trasmissione univoca del dato è una pietra miliare di tutte le organizzazioni aziendali e amministrative.
La pianificazione e la razionalizzazione delle risorse, insieme alla gestione oraria efficiente, sono obiettivi fondamentali per una realtà aziendale e pienamente raggiungibili grazie alle nostre soluzioni. Un’impresa o un Ente possono avvalersi di uno dei nostri impianti, interamente basati su tecnologie all’avanguardia, personalizzabili in base alla strutturazione di ogni realtà, adattabili e performanti in qualsiasi spazio del committente.
L’allineamento di tutti i dispositivi all’interno di una rete è garantito dall’esperienza pluridecennale della nostra azienda maturata nel settore dell’orologeria industriale. L’alta affidabilità dell’esatta marcatura temporale è fondamentale man mano che si opera in settori in cui il funzionamento ininterrotto dev’essere requisito fondamentale per garantire piena efficienza aziendale.