Orologeria industriale
Un’azienda che nasce più di cent’anni fa con una ragione sociale così specifica non può non annoverare, nel proprio portfolio, lo strumento principe di misurazione del tempo: l’orologio e l’orologeria industriale, ovvero quel sistema di installazione seriale di strumenti orari in aziende e luoghi pubblici. Naturalmente l’orologio, per Ora Elettrica, è la declinazione di sistemi complessi che sono progettati, installati e manutenuti e che si basano sulla sincronizzazione oraria. Al punto che Ora Elettrica ha, tra i suoi clienti, importantissimi attori del trasporto e della sanità, a riprova della necessità di garantire la certezza oraria.
I movimenti per orologio da torre sono robusti ed idonei a lavorare nelle condizioni meteorologiche cui le lancette sono esposte. Sono progettati per quadranti dotati di diametro compreso tra 0,75 e 2 metri, e per applicazioni con lancette esterne (a vista).
Sono dispositivi per il comando di grandi quadranti di orologi da torre e da facciata e vengono utilizzati per l’avanzamento delle lancette esterne di orologi installati su campanili, torri, edifici scolastici e comunali, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, dogane, ecc.
Elegante e sobria al tempo stesso, la gamma di orologi Cristalys si adatta a qualsiasi ambiente. Si trovano regolarmente in uffici open-space, sale di ricevimento, ingressi, hall di stazioni e aeroporti, officine, laboratori, sale commerciali, musei, ristoranti, ecc.
Opalys è una gamma di orologi per interni dalle linee pulite. Il suo schermo LCD retroilluminato indica esattamente l’ora. Dispone di una modalità fissa o alternata per trasmettere una serie di informazioni nel corso della giornata.
L’orologio analogico Ora Elettrica da pensilina RD61 è la soluzione ideale ed elegante per fornire un’ottima informazione dell’ora nell’ambito delle stazioni ferroviarie.
Orologio per sale operatorie professionali dal disegno classico e realizzato con materiali pregiati e cornice in acciaio inox. Ora Elettrica fornisce un prodotto di altissima qualità tecnica e di elevatissima precisione.
Gli orologi analogici della serie 3418 sono utilizzati in ambienti privati, in aziende, uffici, negozi, banche, edifici pubblici, ospedali, amministrazioni pubbliche, stazioni ferroviarie, marittime, tranviarie e aeroporti: in ogni luogo in cui è utile o necessario indicare il tempo.
Gli orologi analogici della serie Profil, grazie al loro disegno contemporaneo ed alla linea extra piatta, sono ideali per essere installati in reception e hall, negli uffici, nei workshop, nelle scuole.
L’orologio pubblico di Ora Elettrica modello 3368 arricchisce lo stile architettonico dell’arredo urbano in cui è inserito, espletando un importante servizio sociale di indicazione dell’ora.
L’orologio stradale di Ora Elettrica modello 3369 arricchisce lo stile architettonico dell’arredo urbano in cui è inserito, espletando un importante servizio sociale di indicazione dell’ora.
Nell’arredo urbano, Ora Elettrica propone l’orologio stradale 751 che, oltre ad espletare un importante servizio sociale di indicazione dell’ora, arricchisce lo stile architettonico dell’ambiente in cui è inserito.
L’orologio pubblico di Ora Elettrica modello Classic arricchisce lo stile architettonico dell’arredo urbano in cui è inserito, espletando un importante servizio sociale di indicazione dell’ora.
Gli orologi contasecondi di Ora Elettrica sono utilizzati per gare e allenamenti, con quadranti di grande leggibilità, e sono in grado di garantire assoluta impermeabilità. La costruzione è professionale con verniciatura a forno.
La funzione degli orologi da torre è quella segnare il tempo grazie alla loro maestosità, ricoprendo un ruolo di rilievo nella vita quotidiana. Gli orologi da torre sono anche delle vere e proprie opere d’arte, oltre che un punto di riferimento per le persone.
La funzione degli orologi da torre e facciata è quella di segnare il tempo grazie alla loro maestosità, ricoprendo un ruolo di rilievo nella vita quotidiana. Gli orologi da torre di Ora Elettrica sono anche delle vere e proprie opere d’arte, oltre che un punto di riferimento per le persone.
L’orologio digitale COUNTDOWN di Ora Elettrica che visualizza giorni – ore – minuti ‐ secondi con una altezza carattere di 18cm ed una struttura monofacciale a LED color rosso, nasce per scandire il tempo mancante agli eventi cittadini specifici.
Un sistema orario sincronizzato, come quello fornito dagli orologi sincronizzati industriali di Ora Elettrica, ha sicuramente il grande vantaggio di ridurre i costi di esercizio. In particolare con le più recenti tecnologie LAN, oggi si interviene per l’assistenza tecnica preventivamente, con il monitoraggio continuo delle periferiche.
La costanza e la qualità garantite nel tempo permettono a chi ha in sede sistemi di centrali orarie di razionalizzare innumerevoli contesti aziendali tra cui:
La nostra azienda soddisfa le più diverse esigenze: dal fascino vintage degli orologi analogici al design moderno degli orologi digitali industriali a LED, dall’orologio cronometro ai display digitali che fanno bella mostra di sé nelle stazioni, da quelli stradali armoniosamente inseriti nel tessuto urbano a quelli che campeggiano su una facciata storica.
La prima ragione è storica e quindi in termini di esperienza e competenze acquisite: Ora Elettrica è certamente fra le prime aziende italiane specializzate nell’orologeria industriale essendo nata nel 1920. Da allora ha occupato una leadership di mercato, ampliando chiaramente il proprio portfolio sulla base dei cambiamenti sociali e dell’evoluzione tecnologica. Senza dimenticare da dove si proviene, l’azienda ha continuato costantemente a installare sistemi basati su orologi industriali dal design vintage come quelli analogici, alternandoli sulla base delle esigenze dei committenti a quelli digitali a LED o cronometrici dal design più moderno e contemporaneo con tecnologia NTP e monitoraggio da remoto.
Ora Elettrica offre una solidità comprovata, testimoniata dalle numerose installazioni che punteggiano il paesaggio urbano italiano. I nostri orologi si ritrovano sulle facciate di stazioni e edifici istituzionali, nelle attese di un treno e durante una passeggiata per strada. Ora Elettrica può garantire al cliente una solidità ormai storica in termini di numero di installazioni, tanto che il paesaggio urbano italiano è costellato dai nostri orologi industriali. Lo si può riscontrare quando si osserva la facciata di una stazione o di un edificio istituzionale, quando si è in attesa di prendere un treno o quando si è a passeggio per strada.