Controllo accessi
Il controllo accessi è una delle attività in cui Ora Elettrica può vantare una grande expertise. Sviluppiamo soluzioni avanzate in tempo reale, pensate per essere efficaci e scalabili, in grado di rispondere alle esigenze di Enti e Aziende di ogni dimensione. Tra le nostre soluzioni principali, INSIDE si distingue come una piattaforma innovativa che si integra perfettamente con Juppiter Enterprise, condividendo il suo database, e include anche un modulo indipendente per la gestione dei visitatori. Un’altra soluzione che offriamo è HELIOS CP, compatibile con qualsiasi macchina o sistema operativo che supporti la Java Virtual Machine.
Le nostre competenze in contesti come quello della manutenzione e dell’accesso tecnico alle cabine shelter ed agli spazi di proprietà: l’innovazione della chiave meccatronica.
Basato su una piattaforma software tecnologicamente avanzata, Helios CP è il sistema di controllo accessi ideale per ogni contesto d’uso.
Più di un semplice software di controllo accessi. INSIDE è un sistema pensato per integrare controllo accessi e building automation.
Il Controllo di Ronda Datix-Prox: monitoraggio in tempo reale dell’intero processo di sopralluogo (posizionamento del personale, dato orario e attività).
LBT-1 è il lettore Bluetooth per timbrare con lo smartphone sui terminali di rilevazione presenze e controllo accessi con interfaccia Clock & Data o Wiegand.
Uno dei terminali più avanzati e multifunzionali presenti sul mercato: Cosmo è la periferica ideale per ogni struttura informatica aziendale.
Progettato appositamente per il controllo accessi, Exacto+ è potente e completo, oltre che semplicissimo da installare. Prestazioni molto elevate da un prodotto dalla configurazione intuitiva.
Ben di più che un semplice lettore di badge: Sesamo è un sistema efficace anche per aree riservate a determinate figure aziendali.
La sicurezza delle aree sensibili è di fondamentale importanza e deve avere solide basi in termini di sicurezza e qualità.
LP-UHF è un’antenna di lettura che si collega al terminale Exacto+ ed è la soluzione ideale per il controllo a distanza dell’accesso.
Il terminale di riconoscimento facciale più avanzato. Face Station 2 è il sistema ideale per la rilevazione presenze basata sulla biometria facciale.
I tornelli proposti da Ora Elettrica garantiscono sicurezza, efficienza ed elevata affidabilità, e rappresentano una soluzione rapida ed economica per la gestione dei varchi, sia all’interno sia all’esterno dell’Azienda.
In caso di necessità di soluzioni più robuste, in grado di far fronte alle situazioni più complesse e difficili a garanzia di un efficace controllo della folla, Ora Elettrica propone soluzioni customizzate con tornelli a tutta altezza.
La nostra esperienza al servizio dell’identificazione.
Il primo vantaggio di un sistema di controllo accessi è quello di poter sempre monitorare il numero esatto di presenze, in un determinato momento, nelle aree di proprietà di un Ente o di un’azienda. Permette dunque una sensibile riduzione del rischio di incidenti e, come nel caso di INSIDE ed HELIOS CP, permette di gestire le autorizzazioni in base al ruolo interno all’organizzazione o ad altre credenziali. Sicurezza e migliore organizzazione aziendale sono dunque due degli elementi pertinenti al controllo degli accessi.
Infatti, le nostre soluzioni di controllo accessi consentono di avere elenchi sempre aggiornati delle effettive presenze nelle aree aziendali e consentono anche di stabilire gerarchie di accessi, ad esempio dell’organigramma aziendale, in luoghi non aperti a tutti, affermando anche in questo caso un solido principio di sicurezza. In questo modo, si rafforza il principio di sicurezza, grazie all’interfacciamento con sistemi di rilevazione delle presenze, gestionali, terminali e badge per un controllo completo degli accessi.
Scegliere i sistemi di controllo accessi di Ora Elettrica significa adottare soluzioni avanzate in grado di rispondere a ogni esigenza di sicurezza e gestione delle presenze. INSIDE è ideale perché completo e scalabile. Chi avrà la responsabilità aziendale in tema di sicurezza potrà gestire tutte le attività di propria competenza in modo semplice, intuitivo ed efficace. Tante sono infatti le funzioni di INSIDE, come ad esempio:
INSIDE prevede inoltre un modulo visitatori, anche scorporato dallo Juppiter Enterprise, vantaggioso per il semplice controllo di presenze relative a figure non coincidenti con il personale. E ancora, nel caso di gestione interna dei movimenti, permette di individuare e gestire le persone che transitano varchi o entrano in aree di accesso non consentito.
HELIOS CP è la soluzione ideale per entità organizzative numericamente meno dimensionate e, nei fatti, ricalca l’operatività e le funzioni di INSIDE. È agevole nella installazione e configurazione, adattabile a tutti i sistemi operativi in grado di supportare una Java Virtual Machine e, come nel caso di INSIDE, si possono inserire le anagrafiche di dipendenti, visitatori, mezzi di trasporto, profilando gli accessi su base anche molto sartorializzata.