AREA RISERVATA

TERMINALI DI CONTROLLO ACCESSI

Tipologie e vantaggi dei terminali di controllo accessi


I terminali di controllo accessi sono tecnologie specifiche che negli ultimi anni hanno migliorato il regime di verifica per molteplici aziende. L'obiettivo è quello di offrire un servizio che garantisca la gestione di un varco, di un ingresso all'interno dell'azienda stessa o eventualmente di un distaccamento tutto centralizzato al sistema principale.

Il terminale può essere utilizzato dall'utente, come nel caso di un sistema a lettura ottica attraverso badge, oppure in altri casi in maniera del tutto automatica verificando l'accesso di soggetti in una zona o meno.
OTTIENI INFORMAZIONI SUI NOSTRI
TERMINALI DI CONTROLLO ACCESSI


Info e preventivo gratis e senza impegno!

Tipologie di terminali di controllo accessi


Per quanto riguarda i diversi modi di applicare i terminali di controllo accessi, possiamo sostanzialmente distinguere due modelli:

  • Controllo accessi "inside" ovvero quel sistema in grado di monitorare l'accesso dei soggetti all'interno di uffici, centri ricreativi, circoli sportivi e aziende.
  • Controllo accessi "inside traffic" il quale in maniera innovativa va a verificare l'accesso ai varchi, quali zone pedonali o zone a traffico limitato, snellendo in maniera notevole il lavoro e rendendolo molto più dinamico e avendo allo stesso tempo una situazione sempre aggiornata in ingresso e in uscita.

Vantaggi dei terminali di controllo accessi


I vantaggi dei terminali di controllo accessi sono sicuramente quelli che giovano sulla sicurezza e sulla trasparenza dell'azienda stessa.

Attraverso tali sistemi, innanzitutto, si limita la possibilità a tutti di accedere a determinate aree come, ad esempio, potrebbe un centro elaborazione dati o un locale destinato solo a tecnici; inoltre, elimina completamente l'uso delle chiavi e, infine, consente di impostare accesso solo in determinate fasce orarie il tutto in maniera centralizzata.

Ulteriore innovazione è la possibilità di integrare i terminali di controllo accessi con i sistemi integrati di "building automation", che a loro volta offrono la possibilità all'azienda di inserire dei sottosistemi di videosorveglianza, telecamere e allarmi antintrusione, i quali sicuramente migliorano l'indice di sicurezza della struttura.



OTTIENI INFORMAZIONI


Compila subito il form con i tuoi dati e invia la tua richiesta.
Sarai contattato dal nostro staff non appena possibile.


Riscrivi qui il codice:
* Autorizzo il Trattamento dei Dati Personali