AREA RISERVATA

SISTEMI PER IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI

Progettiamo sistemi per il controllo degli accessi sulla base delle vostre esigenze.


I sistemi di controllo accessi sono importanti perché sono in grado di proteggere beni, macchinari, informazioni, archivi ed anche semplicemente la sicurezza delle persone, all'interno di aziende, magazzini, uffici pubblici ma anche palestre, impianti sportivi, ospedali. Infatti, con i sistemi di controllo accessi si possono tenere sotto controllo i flussi all'interno degli edifici in cui sono installati, proteggendo i beni in essi contenuti e le persone presenti in determinate aree, che saranno accessibili solo agli individui autorizzati.

Questi sistemi si avvalgono di terminali identificativi che utilizzano svariate tecnologie elettroniche, tipicamente badge (magnetici, di prossimità, ottici, wi-fi, bar-code mascherato, ecc.), pin code, RFID (Radio-frequency IDentification) e dati biometrici come le impronte digitali, abbinati a software gestionali.
OTTIENI INFORMAZIONI SUI
SISTETMI PER IL CONTROLLO ACCESSI


Info e preventivo gratis e senza impegno!
I software gestionali possono permettere, a chi gestisce i sistemi di controllo accessi, di delimitare ad esempio delle aree riservate, di controllare gli orari di ingresso e di uscita di ogni singolo utente, di differenziare le autorizzazioni di ingresso in alcune aree o uffici, di monitorare i flussi in transito. È possibile anche determinare dei percorsi prestabiliti per dei visitatori esterni, come fornitori o rappresentanti.

Il software è quindi in grado di garantire una certa flessibilità di utilizzo, che consente di modificare, anche in tempo reale, le autorizzazioni o le interdizioni all'accesso in determinate aree.

Ma come scegliere un sistema di controllo accessi?


La scelta non è così semplice, e richiede un'attenta analisi delle aree a rischio che si vogliono controllare e proteggere.

Elementi, in grado di condizionare la scelta costruttiva dei sistemi di controllo accessi rispetto ad altre, possono essere il numero di accessi da controllare, i flussi massimi di persone che possono transitare in alcune zone, il livello di sicurezza da garantire, il layout della struttura da controllare, ed una analisi dei rischi generale. Quest'ultima è estremamente importante anche per determinare l'entità dei danni che accessi non autorizzati potrebbero causare.


OTTIENI INFORMAZIONI


Compila subito il form con i tuoi dati e invia la tua richiesta.
Sarai contattato dal nostro staff non appena possibile.


Riscrivi qui il codice:
* Autorizzo il Trattamento dei Dati Personali