AREA RISERVATA

RILEVAMENTO PRESENZE

Diverse soluzioni per diverse esigenze di rilevamento presenze


La corretta gestione del personale e la sicurezza dei luoghi di lavoro è direttamente correlata alla capacità di gestire al meglio il personale. Tale capacità si realizza mediante differenti linee d'azione, tuttavia il rilevamento delle presenze è una priorità assoluta senza la quale qualsivoglia strategia gestionale volgerebbe al fallimento.

Per rilevamento delle presenze si intende la capacità di gestire e visualizzare in tempo reale la forza lavoro impiegata presso le proprie linee di produzione o uffici. Tale consapevolezza può essere estesa, mediante autorizzazioni temporali, anche al personale di passaggio che non opera stabilmente presso le strutture. Il raggiungimento di tale specificità può essere raggiunto tramite l'utilizzo di tecnologie dedicate.

Ora Elettrica S.p.A. vanta una tradizione ultra-decennale nell'ambito di strumentazione di precisione ad alto rendimento e, proprio nell'ambito del rilevamento presenze, propone una vetrina assortita e variegata. Tutte le soluzioni Ora Elettrica sono disegnate per assecondare le esigenze dei propri partner a 360°.
OTTIENI SUBITO INFORMAZIONI
SUL RILEVAMENTO PRESENZE


Info e preventivo gratis e senza impegno!

Rilevamento presenze: diversificazione delle tecnologie


La diversificazione delle tecnologie nell'ambito delle rilevazioni presenze è un atto dovuto. Come ben risaputo le dimensioni di un'azienda, o meglio, il numero dei dipendenti che ne compongono la forza lavoro possono variare da poche unità a migliaia di unità. Pertanto il sistema di rilevazione delle presenze e relativo software gestionale deve essere calibrato e disegnato su reali esigenze al fine di evitare dispendio di risorse e difficoltà di gestione da parte degli utenti finali. A tal fine l'Ora Elettrica accompagna passo dopo passo i suoi clienti fornendo un valido servizio consulenza ed un eccellente servizio post-vendita.

Dalle soluzioni tradizionali alle architetture high-tech

Come detto in precedenza i prodotti Ora Elettrica sono diversificati in funzione di diverse esigenze proposte dal cliente. Infatti, sono presenti tradizionali timbra cartellini e marcatempo informatizzati e gestiti con timer e software remoto che oltre alle funzionalità ne garantiscono la conformità alla normativa di riferimento. Queste soluzioni sono dedicate ad aziende di piccole dimensioni e con la sola esigenza di rilevare gli elementi di produttività attinenti ad entrata ed uscita dalle strutture lavorative. Per le aziende di maggiori dimensioni, in termini di unità lavorative, e con un elevato numero di accessi sono disponibili dispositivi a tecnologia RFID, ossia identificazione mediante radio-frequenza. In pratica i dipendenti sono muniti di TAG (ossia smart-card con senza processore, token, carte a banda magnetica etc.) che interagiscono con lettori a radio-frequenza. Il lettore interroga, a distanza o a contatto, il dispositivo TAG e se l'algoritmo di risposta combacia il personale è autorizzato all'accesso e la traccia del passaggio è rilevata da un remote unit di gestione.

La produttività di un'azienda sia essa piccola che grande sono direttamente connesse alla capacità di tracciare l'efficienza di ogni singola unità lavorativa. Pertanto i dispositivi Ora Elettrica non sono dei semplici rilevatori di presenze bensì strumenti di supporto che possono decretare la buona riuscita di una realtà imprenditoriale di successo.



OTTIENI INFORMAZIONI


Compila subito il form con i tuoi dati e invia la tua richiesta.
Sarai contattato dal nostro staff non appena possibile.


Riscrivi qui il codice:
* Autorizzo il Trattamento dei Dati Personali