AREA RISERVATA

CONTROLLO ACCESSI NEI CANTIERI EDILI

Progettiamo programmi per il controllo accessi nei cantieri edili che aumentano la sicurezza di dipendenti e datore di lavoro.


La gestione della sicurezza all’interno di un cantiere edile, prevede un complesso e minuzioso controllo degli accessi del personale autorizzato al suo interno. Per svolgere al meglio quest’attività, è necessario utilizzare un sofisticato sistema che andrà a gestire e monitorare gli accessi del solo personale autorizzato e preventivamente registrato nel sistema.

Il sistema di controllo accessi nei cantieri edili generalmente è integrato con dei badge magnetici identificativi di ciascun addetto al personale. Ogni badge, dovrà essere inserito dai dipendenti, in appositi lettori, che avranno il compito di decifrare in tempo reale i dati associati a ciascun badge. In sostituzione del badge, per l’identificazione elettronica del dipendente, è possibile ricorrere anche alla lettura biometrica dell’impronta.
OTTIENI INFORMAZIONI SULLA
CONTROLLO ACCESSI NEI CANTIERI EDILI


Info e preventivo gratis e senza impegno!

Software per il controllo accessi nei cantieri: requisiti fondamentali


É indispensabile l’utilizzo di un software che permetterà di monitorare, in qualsiasi momento, quali dipendenti sono presenti all’interno del cantiere ed in quale zona. Sarà poi possibile verificare gli orari di ingresso e d’uscita del personale, in modo da tenere sotto controllo l’effettivo rispetto degli orari lavorativi.

Questi aspetti risultano essere molto importanti per una corretta gestione del personale e per verificare l’effettiva attività dei dipendenti. Anche in caso di infortuni o danneggiamenti, sarà molto importante verificare le presenze all’interno del cantiere, relative ad un determinato lasso di tempo. Inoltre, tramite il software è possibile inibire arbitrariamente l’accesso al cantiere ad un determinato dipendente oppure limitarne l’accesso ad una determinata fascia oraria.

Un simile sistema di controllo accessi tutela la sicurezza dei dipendenti e dello stesso datore di lavoro. Quest’ultimo risulta, infatti, responsabile di eventuali infortuni del personale legati allo svolgimento dell’attività lavorativa, semplicemente perché non ha assunto le misure necessarie ad impedire al dipendente di svolgere quell’attività. Ecco perché munirsi di un sistema di controllo accessi che limiti l’accesso ai solo addetti ai lavori, è fondamentale all’interno di un cantiere.


OTTIENI INFORMAZIONI


Compila subito il form con i tuoi dati e invia la tua richiesta.
Sarai contattato dal nostro staff non appena possibile.


Riscrivi qui il codice:
* Autorizzo il Trattamento dei Dati Personali